Condividi:

Università dei Sapori: a Broni una nuova sede

Giovedì, 14 Giugno 2018 - 13:10 Redazione Notizie

BRONI – Un nuovo logo, con un chiaro riferimento al “panoramio”, simbolo dell’ospitalità templare; una nuova immagine, coordinata, autorevole e funzionale ed una nuova politica strategico-organizzativa, in linea con una filosofia ed una vision aziendale unica ed innovativa, per meglio rappresentarne l’identità, con valori di riferimento coerenti e condivisi. Così si presenta la “nuova” Università dei Sapori, storico brand nato a Perugia nel lontano 1996, da sempre punto di riferimento della Formazione di qualità nel settore Ho.re.ca, oggi pronta a conquistare la leadership nel mercato nazionale e internazionale presentandosi come la prima Scuola di Hospitality italiana. 

Università dei Sapori mira così a consolidare da un lato l’offerta formativa sul territorio nazionale, raccogliendo le esigenze di settore per trasformarle in percorsi formativi di successo, favorendo i processi di placement. Dall’altro si prepara ad un preciso piano di espansione volto a presidiare nuovi mercati, grazie anche all’imminente apertura di una nuova sede al Nord, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, nella cornice della suggestiva cascina seicentesca di Cassino Po, a Broni.

adv-296

Qui gli studenti saranno inseriti in un percorso formativo di altissimo livello, ampliato con corsi di lingua straniera, principi di management, conoscenza dei principali software e hardware, alimentazione funzionale e di valorizzazione del territorio e delle materie prime. A cambiare è il cuore stesso della formazione che mira a sviluppare conoscenze specializzate nel settore dell’Ospitalità, con un programma di studi plasmato in base al percorso professionale scelto e finalizzato al rapido inserimento in ambito lavorativo e all’accelerazione delle carriere professionali dei partecipanti. Il livello di preparazione raggiunto permette di ricoprire ruoli centrali e di management sia in ambito turistico che alberghiero. Figure rispetto alle quali non si richiedono più solo competenze tecniche ma capacità gestionali, organizzative e relazionali. Prestigio, eccellenza della didattica e opportunità di lavoro concrete per gli allievi di UDS. Sono queste le basi su cui Università dei Sapori rinnova la propria mission.

Una strategia di rinnovamento della brand identity visibile già dal nuovo portale www.universitadeisapori.it, responsive e fruibile da oggi anche in versione mobile da ogni dispositivo. Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, www.universitadeisapori.it è caratterizzato da un layout moderno, elegante e funzionale anche nella scelta cromatica delle sezioni e dei principali menù di navigazione. L’home page è stata studiata per fornire una più efficace comunicazione della complessità del mondo Università dei Sapori, dei suoi asset strategici e delle sue molteplici potenzialità. Pensato e realizzato per unire la facilità di navigazione e la praticità di consultazione, cercando di rendere semplice ogni operazione, dalla ricerca dei corsi a quella dei servizi, www.universitadeisapori.it è in grado di rispondere adeguatamente alle diverse esigenze di un mercato in continua evoluzione.

“Un intero processo di cambiamento e di restyling della corporate identity  – dichiara Anna Rita Fioroni Presidente di Università dei Sapori – che è espressione di una nuova politica di approccio culturale al mercato, ponendoci l’obiettivo di essere con orgoglio un’azienda affidabile, innovativa, capace di valorizzare le capacità dei propri allievi così come esaltare le eccellenze della produzione agroalimentare e vitivinicola del made in Italy, di cui siamo fieri ambasciatori”.

Condividi:
adv-151
Commenti
Leggi Anche: