Condividi:

Scugnizza: al teatro Carbonetti di Broni l’operetta di Mario Costa

Martedì, 24 Aprile 2018 - 16:28 Redazione Notizie

BRONI – Al Teatro Carbonetti di Broni, sabato 28 aprile alle 21.15 andrà in scena l’operetta in due Atti di Mario Costa, Scugnizza, prodotto da Teatro Musica Novecento, per la regia di Alessandro Brachetti e con il Corpo di Ballo Novecento.

Scugnizza, testo di Carlo Lombardo e musiche di Mario Costa, è sicuramente la più bella delle operette napoletane, con la sua schietta vena malinconica e la divertente ambientazione popolare. Sullo sfondo la splendida cornice della città del Golfo, incurante della propria miseria e della guerra, con i suoi personaggi genuini nella loro semplicità, con sentimenti autentici e alti ideali. La musica di “Scugnizza” è straordinariamente accattivante, le sue melodie interpretano un mondo che è un insieme di spontaneità e nostalgia (Salomè, una rondine non fa primavera, Napoletana come canti tu), altre la riconducono all’opera verista richiamando le migliori romanze pucciniane (In riva al mare tutta bianca una casetta).

adv-939

Il programma del Teatro Carbonetti continua con un fuori cartellone ricco di eventi. Il primo sabato 5 maggio con il concerto dei Chemako, band formata da Gianfranco Scala, Maurizio Fassino, Davide Bolognesi, Giacomo Lampugnani e Stefano Resca, che in questo periodo stanno registrando un nuovo capitolo della loro attività di musicisti. Si tratta infatti di un progetto importante che vedrà un’interessante collaborazione tra Italia e Stati Uniti. Non vi resta che venire ad ascoltarli dal vivo.

Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. Mercoledì dalle 16 alle 18; venerdì e sabato dalle 10 alle 12. (tel. 0385/54691 – 366/8190785) Info e acquisto on line su www.teatrocarbonetti.it

Si comunica che a partire da maggio la biglietteria rimarrà aperta esclusivamente il sabato mattina dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli.

Condividi:
adv-212
Commenti
Leggi Anche: