Condividi:

Punto vendita Leader Price arriva a Voghera

Mercoledì, 30 Maggio 2018 - 14:38 Redazione Notizie

VOGHERA – Leader Price Italia, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza, giovedì apre a Voghera, in via Piacenza, il secondo punto vendita in Italia dopo aver aperto per la prima volta al pubblico giovedì 24 maggio nella città di Como.  L’arrivo dell’insegna, nata dall’accordo tra Geimex/Gruppo Casino e CRAI, ha permesso l’assunzione di nuovi collaboratori, portando Leader Price Italia (LPI), a oggi, a un totale di oltre cento dipendenti tra sede centrale e punti vendita diretti. I collaboratori di Como, Voghera e Borgosatollo opereranno all’interno di un concept store moderno che ha come focus convenienza e semplicità.

Giangiacomo Ibba, Presidente LPI, ha dichiarato “I nostri punti vendita romperanno gli schemi del discount di tipo tradizionale. I nostri store sono, infatti, a tutti gli effetti dei “negozi convenienza” semplici, ordinati e moderni che rispondono alle diverse esigenze dei consumatori di oggi. L’Italia è un Paese caratterizzato da una plurisecolare tradizione enogastronomica e da una forte attenzione alla qualità dei cibi, soprattutto del fresco e gli italiani si aspettano un’offerta che sia adeguata a questa cultura a tavola con un rapporto prezzo-qualità che sia il più conveniente possibile: proprio ciò che troveranno nei punti vendita Leader Price Italia, con molti prodotti italiani, spesso provenienti dal territorio in cui sono dislocati i punti vendita”. 

L’ingresso di LPI in Italia avviene nel segno di una grande attenzione alla varietà e alla cultura enogastronomica del nostro Paese: LPI si distingue per una forte presenza di prodotti di qualità italiani e francesi a marchio Leader Price, un significativo inserimento di importanti e selezionate marche nazionali, un presidio attento ai prodotti freschi e freschissimi e ai nuovi trend salutistici a prezzi convenienti, oltre ad una presentazione dell’offerta chiara e di facile fruibilità. In particolare, l’assortimento alimentare del fresco e del freschissimo, appositamente pensato per la clientela italiana, è composto per l’80% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani che sono per lo più produttori locali e di prossimità. L’offerta commerciale di LPI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 200 referenze tra frutta e verdura e oltre 400 per il reparto frigo. Inoltre, le molteplici differenze di gusti e di abitudini che caratterizzano i consumatori italiani rappresentano una sfida alla quale LPI ha risposto facendo leva su una supply chain corta per il fresco e il freschissimo, mentre l’offerta di prodotti a marchio proprio – l’80% delle referenze a scaffale – è selezionata con rigidi criteri di controllo della qualità e della filiera produttiva.

L’Amministratore Delegato di LPI, Mario Maiocchi, che guiderà l’espansione dei punti di vendita a insegna Leader Price Italia, ha dichiarato: “I denominatori comuni di un processo di acquisto sono la qualità e la convenienza, elementi che risultano fortemente preponderanti in Italia. Noi di Leader Price Italia con la nostra insegna rispondiamo a queste esigenze e ad altri fattori che muovono il consumatore ad acquistare. Puntiamo a una espansione sul mercato italiano in termini qualitativi e non quantitativi. Preferiamo dare vita a punti vendita che possano generare alte prestazioni nel breve termine con un’attenta analisi delle aree e delle località che risultano in allineamento con i nostri obiettivi.”

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscano qualità alla massima convenienza, Leader Price Italia (LPI) apre a Voghera il suo secondo store. Il punto vendita, completamente nuovo, presenta un’area vendita di 1100mq ed è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole oltre che semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione degli spazi comoda e razionale. Gli allestimenti interni, dal design innovativo, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile.

Il format del punto LPI, infatti, segue un nuovo design già sperimentato da Leader Price in Francia. Ampio spazio dedicato all’ortofrutta all’ingresso con un’esposizione studiata per attrarre l’attenzione del cliente e forte impatto dell’area benessere con importante offerta di prodotti biologici per soddisfare la crescente richiesta dei consumatori. I punti vendita LPI sono inoltre caratterizzati dalla presenza della panetteria e pasticceria con laboratorio a vista per offrire pane e prodotti dolciari sempre freschi nell’arco della giornata, nonché una cantina dei vini, con un’ottima selezione e una particolare ambientazione che ricorda una cantina vinicola. Le altre categorie di prodotti sono rappresentate da un congruo numero di referenze per assicurare una scelta varia e soddisfacente ai clienti.

LPI intende raggiungere la prima massa critica di presenza di punti vendita in Lombardia e Piemonte con l’apertura di oltre 20 nuovi store entro il 2018, per estendersi poi in tutta la Penisola con l’obiettivo di essere tra i primi 3 player del segmento discount domestico.

Condividi:
adv-31
Commenti
Leggi Anche: