Condividi:

Porte Aperte alle Imprese: il Career Day dell’Università di Pavia

Lunedì, 21 Maggio 2018 - 6:34 Redazione Notizie

PAVIA – Per il diciannovesimo anno consecutivo, il Centro Orientamento dell’Università di Paviaorganizza “Porte Aperte alle Imprese”, il Career Day di Ateneo che permette a laureandi e laureati dell’Università di Pavia di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro.

La manifestazione, in programma mercoledì 23 maggio, dalle 9.30 presso la sede centrale dell’Università di Pavia (Strada Nuova 65) si rivolge a studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari che possono liberamente accedere all’area della manifestazione e usufruire dei servizi collegati.

L’organizzazione prevede per le aziende partecipanti un’area espositiva allestita presso i cortili dell’Ateneo con stand dedicati alle singole aziende dove potranno incontrare i ragazzi, fornire informazioni sul business aziendale e raccogliere CV di studenti e laureati interessati. Ai ragazzi partecipanti è inoltre offerta la possibilità di effettuare colloqui di selezione già in sede di manifestazione con aziende che nei giorni precedenti veicoleranno posizioni di stage e lavoro in bacheca annunci stage e lavoro su Portale Almalaurea.

Questa edizione vede un deciso aumento delle aziende partecipanti, ben 140, con complessivamente 170 presenze di espositori grazie alla presenza di ordini professionali, partner del territorio e dei servizi di orientamento al lavoro, interlocutori per l’estero e i servizi dell’Ateneo legati al mondo produttivo, al mercato del lavoro e alle opportunità post laurea.

Il sito dell’evento careerday.unipv.eu riporta tutte le informazioni per poter sfruttare tutte le opportunità offerte da questo evento e raccoglie già più di 150 annunci di ricerca pubblicati da 50 aziende che stanno cercando figure mirate e che sperano di coprire le posizioni con i laureati e laureandi UNIPV.

Il personale del C.OR. sarà presente alla manifestazione con uno stand di accoglienza per illustrare le opportunità offerte dalla giornata e per accompagnare i partecipanti nell’individuare le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. Sarà possibile inoltre conoscere i servizi di orientamento al lavoro e placement offerti dal C.OR.

E’ previsto un percorso specifico all’interno dell’ateneo per gli utenti con disabilità motorie per raggiungere gli spazi dedicati nel loggiato al piano superiore. Per usufruire del servizio di Ateneo preposto all’accompagnamento dell’utenza con disabilità occorre contattare preventivamente il S.A.I.S.D. “Servizio di Ateneo Assistenza e Integrazione Studenti Disabili”.

Condividi:
adv-60
Commenti
Leggi Anche: