Condividi:

A Pavia, Palazzo Broletto, Diego De Silva incontra i lettori alla presentazione di “Divorziare Con Stile”

Giovedì, 16 Novembre 2017 - 13:58 Redazione Notizie

Venerdì 17 Novembre alle 18, nell’ambito dell’ Autunno Letterario di Mondandori Bookstore Pavia, Diego De Silva incontra I suoi lettori presso la Sala Conferenze di Palazzo Broletto.
«Le volte in cui mi capita di avere ragione, sono sempre solo» Vincenzo Malinconico in Divorziare con stile

Un’opportunità per dialogare con il creatore di Vincenzo Malinconico, l’avvocato squattrinato, precario, pasticcione ma anche anti eroe, fine osservatore della vita, pensatore moderno e beffardo, comico e così tortuoso da essere convincente. In “Divorziare Con Stile”, quarto romanzo di Diego De Silva che ha come protagonista Malinconico, ci si trova alle prese con una causa di separazione su un tema che è di grande attualità: l’adulterio. Però in questo caso virtuale. Ancora oggi la Cassazione non ha risolto una domanda di fondo, ovvero se il tradimento esclusivamente tecnologico possa essere causa motivante di separazione. Eppure, se andiamo in un’aula di tribunale il giorno delle separazioni, scopriamo che quasi sempre il materiale probatorio è raccolto sui social media.
Prosegue il viaggio alla scoperta della complessità di Malinconico e del suo mondo che ha le tinte del semi felice, del semi vincente, dell’avvocato che è entrato in empatia con ciascuno dei suoi lettori perché c’è qualcosa di  Vincenzo Malinconico in tutti noi.

Condividi:
adv-910
Commenti
Leggi Anche: