Condividi:

Pavia in Rete: un progetto per la creazione di reti della cultura

Giovedì, 22 Marzo 2018 - 15:01 Redazione Notizie

PAVIA – È possibile costruire a Pavia una rete integrata per la cultura? A questa domanda, che è anche un ambizioso obiettivo, ha tentato di rispondere il progetto “Pavia in rete”, svoltosi nel triennio 2014-2017, grazie a un finanziamento della Fondazione Cariplo.

Alle 12 di venerdì 23 marzo al Broletto in piazza della Vittoria, alla presenza di tutti i protagonisti, in primis la Fondazione Cariplo stessa, si svolgerà un incontro per rispondere proprio alla domanda di quale sia l’eredità lasciata sul territorio da quel progetto.

Alla guida del gruppo di partner del progetto il Comune di Pavia, nello specifico, l’Assessorato alla Cultura, che ha collaborato con gli Assessorati al Commercio e ai Servizi sociali.

Accanto a loro, Camera di Commercio, Fondazione Romagnosi, Istituto Vittadini, Centro Servizi Volontariato, IUSS e la ormai sciolta Associazione Pavia Città Internazionale dei Saperi, che al suo interno raccoglieva molti attori culturali della città.

Nell’incontro del 23 marzo saranno evidenziati tutti gli elementi che hanno cambiato, in qualche misura, il volto della città o il modo di lavorare degli attori della cultura. Un aspetto meno visibile ma assai importante.

Condividi:
adv-898
Commenti
Leggi Anche: