Condividi:

Pavia Barocca continua con Giovanni Antonini e Ottavio Dantone

Venerdì, 27 Aprile 2018 - 5:38 Redazione Notizie

PAVIA – Giovedì 3 maggio 2018 alle ore 21, l’Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri ospiterà due interpreti d’eccezione: Giovanni Antonini, fondatore e direttore del rivoluzionario ensemble Il Giardino Armonico, e Ottavio Dantone, direttore dell’Accademia Bizantina di Ravenna, saranno i protagonisti del quarto appuntamento di Pavia Barocca.

Il concerto, dal titolo La Suave Melodia, sarà un vero e proprio viaggio nella musica del Seicento e partirà da Falconieri e Castello, due grandi compositori italiani di inizio secolo, per arrivare fino a Scarlatti e Corelli, restando in Italia, e a Bach e Händel, che, pur non essendo italiani, all’Italia e al suo stile hanno guardato molto.

I biglietti (18 euro intero, 15 euro ridotto, 6 euro tariffa speciale per gli Under 30) sono in vendita tramite circuito Vivaticket. La vendita serale sarà attiva a partire dalle 19:30 presso l’entrata del Collegio.

Pavia Barocca è la rassegna internazionale di musica antica promossa da Ghislierimusica d’intesa con il Comune di Pavia. Maggiori informazioni su www.paviabarocca.it

Condividi:
adv-478
Commenti
Leggi Anche: