Condividi:

Pavia Acque: in funzione a Vidigulfo il nuovo depuratore

Giovedì, 21 Giugno 2018 - 20:17 Redazione Notizie

VIDIGULFO – Il Comune di Vidigulfo ha un nuovo depuratore. Sono state, infatti, ultimate le attività di avviamento del nuovo impianto di depurazione, progettato per trattare le acque reflue fino a 14.500 abitanti.

Inoltre nel paese sono stati realizzati importanti interventi per collegare gli scarichi oltre a un collettore fognario per convogliare le acque reflue fuori dall’abitato. Si tratta di un investimento significativo sia in termini economici, sia in termini ambientali considerando  che è stato ridotto sensibilmente l’impatto degli scarichi fognari sui corsi d’acqua minori.

adv-454

L’opera si è resa necessaria anche a seguito della crescita demografica del paese e delle previsioni di sviluppo urbanistico contenute nel nuovo Piano di Governo del Territorio.

L’investimento per la realizzazione dell’impianto di depurazione è stato di € 2.064.700 (esclusa IVA) a cui si aggiungono altri € 1.238.272 (esclusa IVA) per gli interventi di collettamento fognario e stazioni di sollevamento sulla rete.

Condividi:
adv-659
Commenti
Leggi Anche: