Condividi:

Mirco Daher ai mondiali di Canoa Marathon

Venerdì, 8 Settembre 2017 - 11:43 Redazione Notizie

PAVIA – Mirco Daher, 26 anni, si è qualificato per i Mondiali di canoa maratona lo scorso luglio a Firenze, e sabato gareggerà, attorno a mezzogiorno, sulla distanza dei 26,2 km, con ben 7 giri e 6 trasbordi. Un anno molto impegnativo per lo specialista plurimedagliato del C1 che è stato scelto dalla Federazione internazionale per rappresentare l’Italia alle prove di coppa del mondo in programma in Cina nel prossimo mese di ottobre.

A questo importante evento, il CUS Pavia sarà presente oltre che con Mirco anche con il direttore tecnico del CUS Pavia canoa, Daniele Bronzini in qualità di team leader e tecnico federale.

adv-83

Intanto a Pietermaritzburg, Daher dovrà vedersela con avversari di tutto rispetto, alla manifestazione partecipano infatti circa 450 atleti provenienti da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Columbia, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia , Portogallo, Sudafrica, Russia, Serbia, Slovacchia, Svezia, Ucraina e Usa.

Nel medagliere dei Campionati del Mondo di canoa maratona l’Italia è al 10° posto. Al vertice ci sono Ungheria e Spagna. Per l’assegnazione del titolo mondiale di specialità 2017 gli azzurri dell’Italia team possono fare molto bene.

Condividi:
adv-458
Commenti
Leggi Anche: