Condividi:

Le segrete: teatro, musica e riflessioni dal profondo

Giovedì, 21 Febbraio 2019 - 6:00 Redazione Notizie

STREVI (AL) – Inizia questo venerdì la nuova rassegna Le segrete: teatro, musica e riflessioni dal profondo, che si svolgerà nella sala sottostante il Palazzo Comunale (Piazza Matteotti 8) per tre fine settimana, dal 22 febbraio al 13 aprile . La rassegna musicale e teatrale è organizzata dall’A.P.S. IndiePendenza, e prende il via con uno spettacolo dedicato a Giorgio Gaber”Cercando il signor G.” con Alessandro Damerini e Davide Fabbrocino. che rovistando nei cassetti delle canzoni, della prosa e delle riflessioni del cantautore e attore milanese, ne ricercheranno la poetica e il pensiero. La rassegna proseguirà con uno spettacolo dedicato a Luigi Tenco, e al suo anticonformismo nei confronti dello show business che preferisce fotocopie di uomini sorridenti, competitivi e fasulli invece di uomini che ammettono: “Non sempre ho fatto cose perfette”. Il terzo appuntamento sarà invece dedicato all’apparecchio roboante che tutti noi possediamo in casa, e ci si sintonizzerà su ”TelePasolini” per percepire la discrasia tra la voglia di sapere ciò che è autentico ed un sistema espressivo, quello televisivo, che obnubila il desiderio di verità invece di favorirlo.

Ad alternare i tre spettacoli teatrali, tre serate dedicate a concerti di importanti band della provincia di Alessandria: dal metal dei Bridge of Diod al rock di Delysid Tsao!, dal punk/new wave anni ’80 dei The Pool al raggae e rap dell’IndiePendenza Resident Sound, per arrivare alla techno di Cerro from TechZone.  E per l’ultima serata una open jam lascerà ampio margine di iniziativa al pubblico che potrà esibirsi portandosi la propria strumentazione o trovando il necessario in loco.

adv-157

Questo il programma completo:

22/02/2019 Cercando il signor G Spettacolo teatrale su Giorgio Gaber con Alessandro Damerini e Davide Fabbrocino

23/02/2019   Live “The Pool“, “Bridge of Diod” + afterparty IndiePendenza Resident Sound

15/03/2019 Non sempre ho fatto cose perfette Spettacolo teatrale su Luigi Tenco, regia di Dario del Vecchio e Mariarosa Criniti

16/03/2019 Live “Delysid“,”Tsao!” + afterparty Cerro from TechZone

12/04/2019 TelePasolini Spettacolo teatrale su Pierpaolo Pasolini, regia di Mele Ferrarini

13/04/2019 Open Jam con artisti del panorama monferrino + afterparty IndiePendenza Resident

 

Prezzi: – Spettacolo teatrale singolo 15€ compreso apericena con prodotti e vini locali

                 – Serate musicali ”UP TO YOU”, ovvero offerta libera

Condividi:
adv-580
Commenti
Leggi Anche: