Condividi:

Inizia la stagione 2018 al Mag Mell di Alessandria

Lunedì, 1 Ottobre 2018 - 6:00 Redazione Eventi, Notizie

ALESSANDRIA – Ricomincia la consueta stagione live del Mag Mell, che dal 2010 si dedica alla musica di qualità blues, folk e irish, sempre con la direzione artistica del chitarrista Marcello Milanese. La musica dal vivo sta vivendo un momento di grande fermento, e il pubblico ha sempre premiato le iniziative del pub alessandrino. Queste le date annunciate, per il mese di ottobre:

11 ottobre Oh Lazarus – Folk / punk Blues

adv-466

La musica degli Oh Lazarus è una miscela di old time music, gospel, delta blues, pre-war folk, jazz delle origini e country tradizionale riletti in chiave punk/busker. L’uso di una chitarra resofonica suonata con un collo di bottiglia evoca scenari americani, il clarinetto rimanda alla lezione del jazz tradizionale degli anni 30, la sezione ritmica si avvale dell’uso inconsueto di percussioni come campanelli d’albergo, piatti, padelle, latte e una valigia al posto della cassa.

18 ottobre Angelo “Leadbelly” Rossi – Blues

Arriva finalmente al Mag Mell uno dei miti viventi del Blues italiano. Una carriera ininterrotta dalla sua prima produzione discografica del 1985: Originario della provincia varesina, Angelo Rossi si è guadagnato il soprannome “Leadbelly” in onore del primo disco scoperto, un album di Huddie Ledbetter meglio conosciuto come Leadbelly, e per la stessa preferenza verso il blues acustico e rurale, quello che ha radici e origini nel Delta. Per scoprire quelle inamovibili fondamenta, Angelo Rossi ha viaggiato e trascorso parecchio tempo nelle sue ricerche nel Mississippi, collaborando a lungo con il bluesman americano Larry Johnson.

25 ottobre Blues’n’Bossa – Swing, Blues

Acclamatissimi, la numerosa band dei Blues’n’bossa torna al Mag Mell con il suo mix unico di musica sgangherata e meravigliosa: una vera formazione trasversale, nei generi, negli strumenti, nelle età e negli spiriti di tutti i componenti.

Il Mag Mell si trova in Corso Carlo Marx 116 ad Alessandria, e le serate sono tutte ad ingresso gratuito.

Condividi:
adv-910
Commenti
Leggi Anche: