Condividi:

Il 5 x mille per il Comune di Voghera

Giovedì, 24 Maggio 2018 - 15:22 Redazione Notizie

VOGHERA. Anche quest’anno i contribuenti potranno scegliere di destinare il 5 x mille delle loro trattenute Irpef al proprio Comune di residenza per sostenere le attività svolte in campo sociale.

Il Comune di Voghera informa i propri cittadini che è possibile per tutti i contribuenti destinare una quota dell’IRPEF per sostenere finalità di interesse sociale.

adv-5

E’ sufficiente mettere la propria firma nel riquadro del modulo allegato a ciascun modello (unico, CUD, 730) per la dichiarazione dei redditi che porta la scritta: “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”. La scelta di destinare il 5 per mille non costa nulla al cittadino perché non rappresenta una tassa aggiuntiva, cambia soltanto il destinatario, invece di essere destinata allo Stato la trattenuta sarà assegnata al Comune. Con la scelta del 5 per mille i cittadini scelgono di contribuire a interventi con finalità sociali che l’amministrazione comunale eroga nel proprio territorio. I fondi raccolti saranno utilizzati per proseguire o ampliare i servizi ai cittadini in situazione di difficoltà o disagio. Nel 2016 sono stati 233 i cittadini del Comune di Voghera che hanno devoluto il 5 per mille al Comune per un importo di € 8.654,95. Tale somma è andata a integrare gli stanziamenti destinati all’assistenza domiciliare di anziani e disabili.

Condividi:
adv-63
Commenti
Leggi Anche: