Condividi:

Gli eventi del weekend in provincia di Pavia

Giovedì, 13 Settembre 2018 - 6:28 Redazione Eventi

PROVINCIA PAVIA – A Sannazzaro per tutto il Weekend inaugurazione della Sagra del Settembre Sannazzarese con musica dal vivo, fontane danzanti e stand enogastronomici.

Sabato e domenica a Miradolo Terme le vie del paese si animeranno per la storica Festa dell’Uva. Auto d’epoca, trattori, bancarelle di hobbistica ed enogastronomia faranno da sfondo a due giornate ricche di attività.

adv-530

Sabato 15 musica, danza, teatro, street-food, giochi divertimenti alla Notte Bianca di Casteggio.

Sabato a partire dalle 10:30 al castello Visconteo inaugurazione di “Voghera Fotografia” con  7 mostre fotografiche, 6 letture portfolio, 5 workshop, 7 incontri e presentazioni, 6 video proiezioni, 4 eventi collaterali.

Venerdì a Casteggio, nella certosa di Cantù “Notturni in Certosa” una selezione di liriche di Gabriele D’Annunzio accompagnate con musiche della sua epoca.

Sabato e Domenica a Cernago ultime serate della Sagra del risotto. Tutte le sere si potrà cenare presso l’”Area Feste”. Domenico pomeriggio la premiazione del Gran Premio del Risotto e degustazione grauita.

Per tutto i weekend il meglio del cibo di strada da tutto il mondo in un solo evento, a Voghera arriva Street Food Parade presso la Ex Caserma di Cavalleria Vittorio Emanuele II – Viale Fratelli Kennedy.

Anche quest’anno l’Agriturismo Piccolo Bacco dei Quaroni presenta, in occasione della vendemmia, “Questo vino l’ho fatto io”. Nel weekend sarà possibile partecipare alla festa della vendemmia, una festa per grandi e piccini.

Domenica, presso le “Tenute Tonalini” di Zenevredo (Loc. Boccazza), “Vendemmia presso le Tenute Tonalini”, tra raccolta dell’uva, aperitivo, pranzo del “vendemmiatore per un Giorno”, pigiatura dell’uva con i piedi, visita alla cantina e merenda per i partecipanti.

Domenica al Planetario e Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte, secondo appuntamento con “La Mente e l’Infinito”: “Oroscopo: gli Antichi Sentieri del Cielo”, conferenza cui seguirà il racconto delle stelle e costellazioni e l’osservazione al telescopio.

A Tortona per tutto il weekend arriva Platea Cibis. Una kermesse culinaria itinerante con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare.

Condividi:
adv-985
Commenti
Leggi Anche: