Condividi:

Estate di musica e feste a Milano

Sabato, 4 Agosto 2018 - 5:37 Redazione Eventi

MILANO – Come ogni estate la città di Milano si conferma la giusta meta per tutti coloro che sono alla ricerca di concerti, di tutti i generi e per tutte le età. Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ecco un grande classico della rassegna: i Notturni al Castello, con sei appuntamenti dai differenti generi musicali: venerdì 10 agosto Le quattro stagioni di Vivaldi; sabato 11 il concerto Verdi, Puccini, Mascagni; venerdì 17 le più belle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani; sabato 18 i Tableaux vivants dall’opera di Caravaggio; mercoledì 22 il concerto fantasy con le musiche del Trono di Spade, Harry Potter e Il Signore degli Anelli; l’appuntamento conclusivo con i Notturni in Castello 2018 è con Alessandro Quarta che suona Astor Piazzolla giovedì 23 agosto.

Gli amanti del rock-pop non potranno perdersi il Magnolia Estate 2018, che ospita artisti di rilievo nazionale e internazionale. Nick Murphy, artista australiano meglio noto come Chet Faker, si esibirà mercoledì 22 agosto a distanza di quattro anni dal suo ultimo show in Italia. Sabato 25 agosto al Circolo Magnolia di Segrate ci saranno i Boomdabash, mentre giovedì 30 agosto sarà il turno del rapper Ghemon. Infine la band di Los Angeles Flogging Molly sarà in concerto martedì 28 agosto.

adv-343

ad Assago ritorna il Milano Latin Festival fino al 18 agosto. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, porta i colori, i profumi, la musica, la cultura, la tradizione e la gastronomia dei paesi dell’America Latina. Questa edizione ospiterà La Maxima 79 venerdì 3, Grupo Niche sabato 4, Sebastiàn Yatra giovedì 9, Mirella Cesa venerdì 10, La Perucha Orquestra sabato 12 e Mercadonegro Orquestra venerdì 17.

La verde Brianza come ogni estate risuona grazie ad interessanti eventi musicali. Per la rassegna di Parco Tittoni 2018, nel parco di Villa Cusani Tittoni a Desio, suoneranno i Calibro 35 sabato 4. A seguire, gli storici Punkreas saranno in concerto venerdì 17 agosto.

 

Condividi:
adv-134
Commenti
Leggi Anche: