Condividi:

Emergency Pavia organizza il primo festival sul tema della guerra

Mercoledì, 3 Maggio 2017 - 5:37 Redazione Notizie

PAVIA – “Fuori Aula. Formule per una pace preventiva” è un evento diffuso su tutto il territorio nazionale, che riunisce molteplici iniziative organizzate dai volontari universitari di Emergency.

A Pavia, il Gruppo Emergency, in collaborazione con ELSA-Pavia (European Law Student Association) e con i Collegi “Santa Caterina”, “Cardano” e “Cairoli”, organizza un Festival intitolato “La guerra è – Ripensare il mondo. Senza conflitti.”, che si svolgerà dall’8 all’11 maggio 2017, presso l’Aula Magna dei Collegi “Santa Caterina” e  “Cairoli”. Il Festival si snoda attraverso una serie di incontri e dibattiti sul tema della guerra e delle sue conseguenze sociali, economiche, sanitarie, giuridiche, e si pone come obiettivo quello di coinvolgere principalmente gli studenti ed i professori dell’Università di Pavia, oltre a tutta la cittadinanza. Avremo il piacere di accogliere importanti personalità quali Cecilia Strada (presidente di Emergency), i Prof. Santosuosso e Prof. Rigano (Università degli Studi di Pavia), Francesco Vignarca (Rete Italiana per il Disarmo) e tanti altri ospiti.

adv-602

Dopo tre anni di lavoro dell’associazione nelle Università per promuovere una cultura di pace, con oltre  150 volontari universitari, questa prima edizione di Fuori Aula avrà luogo dal 2 al 14 maggio 2017 in tutta Italia, con l’obiettivo di coinvolgere ragazze e ragazzi interessati a diffondere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.  Attraverso una serie di eventi culturali e informativi, i volontari universitari hanno l’occasione di parlare della guerra, delle sue conseguenze e dell’attività di Emergency con foto, documentari e video.  I fondi raccolti all’interno delle singole iniziative saranno destinati ai progetti di Emergency in Afghanistan.

Condividi:
adv-836
Commenti
Leggi Anche: