Condividi:

Edoardo De Angelis presenta il disco nuoveCanzoni ad Alessandria

Lunedì, 12 Novembre 2018 - 6:00 Redazione Notizie

ALESSANDRIA – Edoardo De Angelis presenterà sabato sera all’Isola Ritrovata di Alessandria (Via Santa maria di castello 8) nuoveCanzoni, il disco che segna il ritorno del cantautore romano, oltre che la nascita de Il Cantautore Necessario, nuova etichetta discografica che vedrà proprio il De Angelis nelle vesti di scopritore di talenti e di nuove realtà musicali legate alla canzone d’autore.

Storico rappresentante della canzone d’autore italiana di scuola romana, De Angelis presenta undici nuoveCanzoni, come racconta il titolo, tutte inedite, che rinnovano lo sguardo poetico e il taglio attento ai sentimenti ma anche alle situazioni sociali del nostro tempo: caratteristiche che hanno sempre accompagnato il lavoro e l’impegno del cantautore romano. La varietà e la pienezza dei contenuti e delle sonorità, la maturità espressiva raggiunta, la cifra essenziale del linguaggio, rendono l’album un passaggio di notevole importanza nella lunga storia dell’artista.

adv-811

Edoardo De Angelis – nuoveCanzoni, produzione esecutiva di Antonio Biccari per I&B Italia, è la prima uscita della nuova etichetta “Il Cantautore Necessario”, nata grazie all’intuizione dello stesso De Angelis, della G.T. Music Distribution di Antonino Destra e della M. P. & Records di Vannuccio Zanella. E’ il primo titolo di una lunga serie che vedrà De Angelis (lo ricordiamo produttore dei primi album di Francesco De Gregori) nelle vesti di scopritore di talenti e produttore di nuove realtà musicali, sempre profondamente legate alla canzone d’autore e alla musica di qualità.

Condividi:
adv-105
Commenti
Leggi Anche: