Condividi:

Consiglio Regionale: il pavese Giuseppe Villani presiede la prima seduta

Venerdì, 6 Aprile 2018 - 12:26 Redazione Notizie

MILANO – E’ toccato al consigliere Giuseppe Villani proclamare l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale, il comasco Alessandro Fermi, nominato oggi con 55 voti nel corso della seduta di insediamento della XI legislatura regionale tenutasi a Palazzo Pirelli. L’inizio della seduta di insediamento è stato infatti coordinato dal rappresentante Dem eletto in provincia di Pavia, giunto alla terza legislatura e per l’occasione Presidente pro tempore dell’Aula.

“Ho voluto iniziare i lavori – ha detto Villani – ricordando le due vittime dell’esplosione avvenuta in una ditta di Treviglio nel giorno di Pasqua. Il minuto di silenzio che il Consiglio ha così tributato a Giuseppe Legnani e a Gian Battista Gatti sottolinea il drammatico problema della sicurezza sui luoghi di lavoro, che ha già mietuto 151 vittime in Italia dall’inizio dell’anno e che anche le istituzioni della Lombardia devono voler risolvere con determinazione”.

adv-155

“E’ stato per me un onore – ha proseguito Villani – presiedere la prima seduta consiliare della XI legislatura, un compito che ho affrontato con grande rispetto per un’istituzione importante come quella del Consiglio regionale”.

Dopo le quattro votazioni che hanno portato all’elezione di Fermi, Villani ha lasciato la presidenza al neo eletto Presidente del Consiglio regionale, che ha fatto proseguire i lavori con la nomina dei Vice Presidenti, dei Consiglieri Segretari e della Giunta delle elezioni.

Condividi:
adv-920
Commenti
Leggi Anche: