Condividi:

Bertram Derthona scivola a Trapani: i leoni calano nella ripresa

Lunedì, 19 Marzo 2018 - 12:18 Redazione Notizie

TRAPANI – Si ferma il cammino di Bertram Derthona, sconfitto 87-74 in trasferta da Lighthouse Trapani nell’ultima giornata del campionato di serie A2. Ai ragazzi di coach Lorenzo Pansa non sono bastati i 29 di Johnson, i 10 punti di Quaglia. I leoni hanno dovuto fare a meno di capitan Luca Garri, infortunato a causa di problemi alla schiena. Dopo una prima parte equilibrata i siciliani hanno messo la freccia nel terzo quarto e per Derthona non c’è stato più nulla da fare. I ragazzi di coach Pansa hanno pagato dazio nei rimbalzi, appena 20 rispetto ai 35 dei siciliani e hanno sofferto un Andrea Renzi da ben 30 punti.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram DerthonaContinua dopo il banner

adv-40

Ottimo inizio per il Bertram Derthona grazie ad uno spietato Melvin Johnson che, nelle prime battute di gioco, fa 3/3 dalla lunga distanza segnano subito il break per i Leoni di 9-0. Trapani mostra inizialmente qualche difficoltà nell’arginare i terminali offensivi messi sul parquet da coach Pansa, ma ha il merito di restare quantomeno a contatto. Johnson e Sorokas continuano a segnare; di contro, per i granata, le risposte arrivano da Jefferson, Ganeto e Renzi, con un break di 7-0 che costringe coach Pansa a chiamare il time-out. L’ultimo canestro del quarto arriva dalle mani di Quaglia a pochi istanti dalla sirena. Il primo quarto termina così 22-26 per il Bertram Derthona.

Nel secondo periodo ancora Quaglia offre continuità alla manovra offensiva tortonese, ma i Leoni fanno fatica a rispondere ai continui assalti di Jefferson e Renzi, che creano i presupposti al sorpasso Lighthouse, siglato da Mollura. La tripla finale di Radonjic manda i Leoni all’intervallo sotto di tre lunghezze (42-39).

Trapani affonda il colpo in avvio di terzo quarto, Renzi e Jefferson allungano e, complice un tecnico a Johnson, portano in doppia cifra il vantaggio dei padroni di casa (60-49), dato replicato in chiusura di periodo sul 67-56.

Il Derthona accorcia in avvio di ultimo periodo con Johnson (69-63), ma la Lighthouse fa ancora una volta la voce grossa sotto canestro e non lascia scampo ai Leoni, sotto i colpi di Renzi, Jefferson e Viglianisi nel finale. Trapani interrompe così la serie negativa battendo il Bertram Derthona 87-74.

Condividi:
adv-972
Commenti
Leggi Anche: