Condividi:

Bertram Derthona: buona la prima contro Valsesia

Giovedì, 30 Agosto 2018 - 7:44 Redazione Sport

TORTONA – Buone impressioni per il Bertram Derthona nella prima amichevole stagionale: la squadra di coach Pansa, di fronte a Valsesia Basket, formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie B, ha mostrato segnali positivi in entrambe le metà campo. Dopo un avvio equilibrato, i bianconeri hanno progressivamente aumentato il proprio vantaggio già nel primo quarto, allungando poi in maniera netta nella seconda frazione grazie a una grande pressione difensiva – che ha portato anche a un parziale di 13-0 – che ha permesso al Bertram di andare all’intervallo con un ottimo margine (57-25).

Il terzo quarto ha visto equilibrio tra le due squadre: il Derthona ha trovato in Garri un riferimento vicino a canestro, mentre Valsesia si è affidato alle iniziative di Cernivani per rimanere a contatto nel parziale (vinto dalla squadra di coach Pansa per 17-14). Anche nell’ultimo periodo la squadra di coach Bolignano ha giocato alla pari con i bianconeri: il primo test stagionale del Bertram si chiude con una vittoria per 88-54.

adv-483

˝Siamo scesi in campo con grande piacere di giocare insieme e con intensità nella prima parte della gara” ha detto coach Lorenzo Pansa “trovando buoni tiri e avendo un buonissimo impatto difensivo. Nella seconda parte, come è naturale che fosse, siamo stati meno precisi nelle esecuzioni di gioco e, di conseguenza, sono calate anche le percentuali. Torniamo a casa con un check del periodo iniziale di lavoro, con la consapevolezza che i primi meccanismi stanno iniziando a essere assimilati e con una serie di indicazioni sui dettagli da sistemare nel prossimo periodo˝.

Condividi:
adv-545
Commenti
Leggi Anche: