Condividi:

Al via i lavori per il rinnovo della rete idrica a Sant’Alessio con Vialone

Mercoledì, 11 Aprile 2018 - 12:58 Redazione Notizie

PAVIA – Sono stati consegnati i lavori per il rinnovo della rete acquedottistica nell’abitato del Comune di Sant’Alessio con Vialone. Il progetto che risolve, anche dando riscontro alle richieste dell’Amministrazione, alcune criticità della rete di distribuzione, prevede di adeguare la dorsale di distribuzione idrica lungo le Vie Lardirago e Vigorelli, rinnovare e potenziare parzialmente le linee di Via Vialone e Via Cadorna e chiudere l’anello di distribuzione di Via Angelini.

I lavori prevedono il rifacimento degli allacciamenti di utenza fino al limite di proprietà privata e la sistemazione della superficie stradale manomessa per la corsia interessata dall’intervento lungo
Via Lardirago zona nord e per l’intera carreggiata nelle altre vie.

adv-446

L’intervento permetterà di conservare la qualità dell’acqua distribuita, potenziare la fornitura idrica, garantire continuità al servizio migliorando l’affidabilità e l’efficienza delle reti di acquedotto e ridurre le perdite in rete. I disagi alla viabilità saranno ridotti al minimo. Dove necessario verrà predisposto un senso unico alternato che permetterà comunque alle auto di transitare.
Il lavori inizieranno il 16 aprile e si concluderanno a fine novembre 2018. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a € 200.000 (IVA esclusa).

Condividi:
adv-11
Commenti
Leggi Anche: