Condividi:

Al cartellone di Monfortinjazz 2019 si aggiunge Graham Nash

Giovedì, 18 Aprile 2019 - 6:00 Redazione Notizie

MONFORTE D’ALBA (CN) – La leggenda del rock nel cuore delle langhe: l’indimenticabile voce che ha segnato un’epoca, in un appuntamento intimo in cui verranno proposte canzoni e storie. Pochi possono vantare una carriera straordinaria in campo artistico come Graham Nash, il quarto straordinario annuncio della quarantaduesima edizione di Monfortinjazz. Venerdì 12 luglio, per una delle due date italiane di quest’estate, l’Auditorium Horszowki di Monforte d’Alba (CN) si colmerà dei successi collezionati da questo artista nei suoi settantacinque anni di vita. Tantissime le sue canzoni passate alla storia come colonna sonora dell’ultimo mezzo secolo, prima con gli Hollies e poi con Crosby, Stills e Young, fino a “This Path Tonight”(2016) la sua ultima fatica discografica.

Graham Nash è stata una voce sempre a sostegno della giustizia sociale e ambientale, basta ricordare gli indimenticabili concerti di No Nukes contro l’energia nucleare di tutto il mondo, oltre a quelli a favore dei soccorsi umanitari in Giappone nel 2011 fino a quelli di Occupy Wall Street nel Lower Manhattan. Nel settembre 2013, Nash ha pubblicato la sua tanto attesa autobiografia “Wild Tales”, che offre uno sguardo avvincente e senza esclusione di colpi, sulla sua straordinaria carriera e la sua musica che ha definito più di una generazione.

adv-467

Monfortinjazz 2019 ha già annunciato i concerti di Marcus Miller (martedì 9 luglio), Calexico And Iron&Wine (venerdì 26 luglio), Xavier Rudd (domenica 28 luglio.)

Monforte d’Alba Auditorium Horszowski venerdì 12 Luglio – tribuna non numerata €35 + dp | platea numerata € 45 +dp

Condividi:
adv-722
Commenti
Leggi Anche: