Condividi:

Al Carbonetti di Broni una serata omaggio a Giuseppe Verdi

Mercoledì, 18 Aprile 2018 - 19:00 Redazione Notizie

BRONI – Prosegue con grande successo la stagione teatrale al Teatro Carbonetti di Broni. Dopo aver portato in scena la comicità di Carlo Buccirosso e Lello Arena, l’illusionismo raffinato di Walter Rolfo, ora è il momento di apprezzare una serata di teatro in musica con Io Giuseppe Verdi…vi racconto Giuseppe Verdi, venerdì 20 aprile, ore 21:15.  “Non c’è una sola nota nella mia musica che non sia stata profondamente pensata e voluta” (Giuseppe Verdi) In queste semplici parole è racchiuso lo spirito dello spettacolo-concerto. Sarà un emozionante omaggio al grande operista italiano. Attraverso la sua musica immortale, ma anche attraverso i suoi più intimi pensieri ricavati dal suo ricco epistolario, andremo a rivivere i molteplici aspetti della complessa personalità di uomo e di artista. A farci da guida in questo itinerario, sarà la voce recitante uno straordinario attore del team Teatro della Tosse di Genova Alberto Bergamini, che interpreterà appunto la figura di Giuseppe Verdi.

La parte strumentale sarà affidata al Maestro Andrea Albertini (ormai un affezionato ed assiduo frequentatore “musicale” del Carbonetti) insieme al virtuoso violino di Livia Hagiu e al violoncello di Livia Rotondi. La calda voce del soprano Renata Campanella e del tenore Giorgio Caruso ci permetteranno di ascoltare arie e duetti del più classico repertorio verdiano. Attraverso la lettura del ricco epistolario, si partirà dalle prime opere, si rivivranno gli “anni da galera” , la trilogia popolare e la maturità del cigno di Busseto…a concludere il concerto il meraviglioso coro del Va pensiero, che ci riporta idealmente nel lontano febbraio del 1901 quando Arturo Toscanini diresse i cori del Teatro alla Scala e del Teatro Lirico di Milano davanti al cimitero Monumentale in ricordo del grande maestro, ad un mese dalla sua scomparsa. Ultimo grande commosso omaggio al più amato operista di tutti i tempi.

adv-41

Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. Mercoledì dalle 16 alle 18; venerdì e sabato dalle 10 alle 12. (tel. 0385/54691 – 366/8190785) Info e acquisto on line su www.teatrocarbonetti.it

Condividi:
adv-533
Commenti
Leggi Anche: