Condividi:

Volpedo si mette in gioco unendo sport, cultura e sapori

Giovedì, 29 Giugno 2017 - 14:50 Redazione Notizie

VOLPEDO –  Nelle splendide colline di Volpedo, terra natìa del celebre Giuseppe Pellizza, avrà luogo la prima edizione della gara podistica: “Trail del IV Stato”.
Il nome fa immediatamente intuire che non solo si godrà di una piacevole corsa/camminata ma anche di un percorso culturale nello splendido borgo di Volpedo (AL).
La manifestazione è infatti frutto della collaborazione del Comune di Volpedo, del Museo Pelliza da Volpedo che per l’occasione rimarrà aperto e di Azalai, l’associazione sportiva il cui scopo è quello di creare tracciati e percorsi fruibili a tutti.

“Le nostre colline sono splendide, vivo in queste zone da ormai dieci anni e ogni volta c’è da stupirsi della bellezza. Il problema che pochi conosco davvero questi magnifi ci posti, è proprio per questo che con la mia associazione sportiva abbiamo iniziato un lavoro lungo ma gratifi cante di tracciamento di sentieri e organizzazioni di manifestazioni aperte a tutti, atleti e famiglie. Lo scopo è quello di portare sempre più persone a gustare dei nostri posti e dei nostri prodotti” Parole di Katia Figini, tortonese di adozione e neo campionessa italiana di Trail a tappe, titolo che ha concquistato lo scorsol 17 giugno correndo 371 km sulle montagne liguri. Anche lei presente alla manifestazione.

adv-123

La corsa aperta ad atleti ma anche a camminatori e famiglie attraverserà le colline di Volpedo in un circuito di 6,5 km con 200 metri di dislivello positivo. Il ritrovo è previsto per le 18.30 dove ci si potrà iscrivere ritirando il pacco gara. Alle ore 20:20 il via alla gara e, a seguire, la camminata.

Un “viaggio” anche nei sapori perché sarà possibile (previa prenotazione) partecipare alla grigliata fi nale degustando il buon vino Volpi, uno degli sponsor principali di Azalai. Tutto sarà reso ancora più piacevole con musica e premiazione degli atleti.

Condividi:
adv-123
Commenti
Leggi Anche: