Condividi:

Il nuovo spettacolo di Antonio Ornano al Fraschini

Venerdì, 9 Marzo 2018 - 6:08 Redazione Eventi

PAVIA – Antonio Ornano in scena al Teatro Fraschini con il monologo Horny Crostatina Stand up VII, sabato 10 marzo ore 21. 

 Horny è l’ideale prosecuzione di Crostatina Stand Up, un monologo dal ritmo  incalzante e senza elementi scenici o travestimenti.

adv-509

Chi e’ Horny? Horny è il soprannome di Antonio Ornano, un uomo adulto che ancora deve capire cosa si aspetta dalla vita. Horny è la cronaca spietata delle sue fragilità come marito e come padre. Un inno all’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio “adulto”, un’ode all’imperfezione che in chiave comica si propone di squarciare l’ipocrisia di una società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo.

Ed è così che prenderanno voce molti pensieri intimi e alle volte inconfessabili. L’importanza del rock e di Bruce Springsteen nel complesso processo di crescita e formazione del protagonista, le sue prime pulsioni sessuali, il ruolo salvifico delle piccole menzogne intuitive e riflessive nel rapporto con la moglie Crostatina, il sesso matrimoniale dopo l’avvento dei figli, i viaggi in traghetto con tutta la famiglia, le proiezioni erotiche sulle mamme dell’asilo e molte altre. Ma si proverà anche a riflettere su come ci vediamo proiettati nella terza età e su come un immaginario collettivo inzuppato di luoghi comuni spesso condizioni il nostro approccio all’ omosessualità, e in generale a tutto quello che erroneamente reputiamo diverso ma che semplicemente abbiamo paura di conoscere.

Antonio Ornano  classe 1972, frequenta il laboratorio Zelig di Genova, dove incontra autori e comici che lo sostengono nei suoi personaggi: Space Cacace, il caustico muratore di Renzo Piano, Franco Prunes, uno spietato life coach, esperto in tecniche di seduzione e di gestione del personale, Ignazio, figlio unico oppresso dalla mamma e ossessionato dalla chirurgia estetica e il Prof. Tommaselli, poi Prof. Ornano,  biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci. La trasmissione è “Central Station”, il programma comico di Comedy Central e MTV. Con “Scorie” di Raidue per la prima volta porta sullo schermo di il personaggio dell’Avvocato Arnoldi, parodia del celebre avvocato dei consumatori, il vincitore di X Factor Matteo Beccucci e il conduttore di Matrix Alessio Vinci. Con il personaggio del biologo naturalista, partecipa a varie edizioni di Zelig Off. Nel 2010 è nel cast di Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e di nuovo a Zelig Off su Italia Uno. E’ a Zelig  anche dopo, il personaggio è sempre il Professor Ornano ma con una chiave differente, il principale oggetto di studio diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia. Con i suoi interventi dedicati a Crostatina partecipa a X Love in onda nel 2014 su Italia Uno e nello stesso anno fa parte del cast di Zelig . Nel 2015 debutta con successo Crostatina Stand up una confessione a cuore aperto davanti a un pubblico visto come un gruppo di auto aiuto insieme al quale condividere debolezze, frustrazioni e ossessioni che spaziano dalla vita di coppia, ai figli, fino agli animali domestici. Lo spettacolo è in onda nel 2016 su Comedy Central nella rubrica Palco e Doppio palco. Fa parte del cast fisso di Zelig Event in onda su Canale 5 nel dicembre 2016

 

Costo da 25 euro a 7 euro.

Condividi:
adv-306
Commenti
Leggi Anche: