Condividi:

Scienza under 18: a Pavia la natura dà i numeri

Lunedì, 16 Aprile 2018 - 15:58 Redazione Notizie

PAVIA – Da mercoledì 18 fino a venerdì 20 aprile si svolgerà la manifestazione “Percorsi tra scienza e arte al castello Visconteo” giunta alla sua XV edizione. La manifestazione, organizzata dall’assessorato all’Istruzione e Formazione del Comune di Pavia, propone come spunto di riflessione il tema “La natura dà i numeri” con l’intento di realizzare iniziative, percorsi di conoscenza e approfondimento sulle presenze matematiche nella natura, nell’arte, nel micro e nel macrocosmo. Appuntamento alle 9.30 di mercoledì, nel loggiato del Castello Visconteo.

Gli istituti scolastici primari, secondari di primo e secondo grado che operano nella provincia di Pavia saranno coinvolti in qualità di espositori allo scopo di contribuire al miglioramento della qualità dell’insegnamento delle scienze, intese nel senso più ampio del termine, e delle discipline artistiche.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare e diffondere tra gli studenti i forti legami esistenti tra arte e scienza e valorizzare il know-how didattico al fine di contribuire concretamente a diffondere la cultura scientifica.

Condividi:
adv-116
Commenti
Leggi Anche: