Condividi:

Mino Milani presenta il libro “Terra straniera” di Anna Turra

Giovedì, 15 Febbraio 2018 - 6:52 Redazione Notizie

PAVIA – Giovedì 15 febbraio, ore 18 – Biblioteca Bonetta, Piazza Petrarca 2, Pavia, Mino Milani presenta il libro “Terra straniera” di Anna Turra. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Mino Milani ritorna alla Biblioteca Bonetta, di cui fu anche direttore tra gli anni ’50 e ’60, per presentare il libro di Anna Turra “Terra straniera”.

adv-724

Il coro delle voci, le lingue straniere e il dialetto che si incrociano e si scambiano in un colorato cicaleccio: eccole le terre straniere che popolano le nostre città con presenze e memorie di mondi diversi eppure così simili perché tutte narrano storie di uomini e donne.

Dopo “Storie dalla SNIA” e “Racconti d’acqua e di terra”, Anna Turra torna con una nuova raccolta che attinge ad esperienze di incontro con persone che vengono da lontano, straniere. I nuovi cittadini che vivono nelle nostre città hanno portato, nel loro viaggiare, ricordi ed emozioni, che sono diventati racconti grazie alla passione dell’autrice. La delicatezza dell’incedere narrativo di Anna Turra non fa che dare a queste storie la vena dell’immaginazione in un contesto così reale e attuale.

 

Condividi:
adv-139
Commenti
Leggi Anche: