Condividi:

Croce Rossa Pavia: 55 nuovi volontari grazie ai corsi base

Martedì, 15 Maggio 2018 - 16:21 Redazione Notizie

PAVIA – Si è concluso ufficialmente un percorso di formazione iniziato i primi di marzo. Si tratta di due corsi base in contemporanea che hanno permesso di formare ben 55 nuovi volontari che implementeranno l’organico del comitato della Croce Rossa di Pavia. “Un grande traguardo, non si raggiungevano certi numeri da almeno 5 anni – spiega il presidente della Cri di Pavia, Alberto Piacentini – L’età media si aggira intorno ai 25 anni, la maggior parte sono ragazzi, tra cui tre minorenni. Non mancano però persone più mature: dal 40enne al pensionato, presente all’appello persino un’intera famiglia con mamma, papà, figlio e figlia. Siamo davvero soddisfatti”. 

I neo volontari si sono detti entusiasti del corso. Sono molteplici le attività a loro proposte: dal servizio in ambulanza all’assistenza ai senza fissa dimora, dalla protezione civile alle attività educative per i giovani, ippoterapia, distribuzione viveri agli indigenti, attività di promozione dell’associazione e disseminazione del diritto internazionale umanitario.

adv-38

Nonostante i recenti ingressi la Croce Rossa di Pavia è già all’opera per poter far partire un nuovo corso di accesso, non ci sono restrizioni se non i 14 anni compiuti. Iscriversi è semplice, basta collegarsi al portale dedicato per le iscrizioni gaia.cri.it; oppure inviare una mail a pavia.sviluppo@lombardia.cri.it

Condividi:
adv-769
Commenti
Leggi Anche: