Condividi:

Africa tra immaginario e realtà: dialoghi intorno alla mostra

Lunedì, 8 Gennaio 2018 - 17:53 Redazione Eventi

PAVIA – La mostra “Africa tra immaginario e realtà” allestita presso la Residenza Universitaria Biomedica del Collegio S. Caterina (Via Giulotto 12, Polo Cravino, PAVIA) è accompagnata da un ciclo di conferenze che hanno come filo conduttore il continente africano.
Lunedì 15 gennaio alle ore 18 Il professor Francesco Castelli parlerà di MEDICINA E POVERTÀ IN AFRICA.  Castelli è Professore Ordinario di Malattie infettive – Università degli Studi di Brescia – ASST Spedali Civili di Brescia e titolare Cattedra UNESCO “Training and empowering human resources for health development in resource-limited Countries”.
La conferenza sarà preceduta da una visita guidata (gratuita) alla mostra alle ore 17.

In calendario sono previste altre due conferenze:
Lunedì 5 febbraio 2018, ore 18,00, “MATERIA E PERFORMATIVITÀ NELLE RELIGIONI DEL GOLFO DI GUINEA” a cura della Prof.ssa Alessandra Brivio Professore di Antropologia delle religioni – Università degli Studi di Milano Bicocca.
Lunedì 19 febbraio 2018, ore 18,00 “STREGONERIA E SPIRITUALITÀ IN AFRICA” a cura del Prof. Mariano Pavanello, già Professore Ordinario di Etnografia dell’Africa, già Direttore del Dipartimento di Storia, Culture, Religioni – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Ogni conferenza sarà preceduta da una visita guidata alla mostra alle ore 17,00.

Condividi:
adv-634
Commenti
Leggi Anche: